In questa newsletter vi illustriamo in breve l’anno sportivo terminato e, soprattutto, vi informiamo delle novità che si realizzeranno nella prossima stagione 2019/2020

La stagione 2018/2019

Il nostro MiniVolley ha proseguito senza sosta la sua opera di formazione di piccoli atleti, già dai 6 anni di età, preparando e motivando verso i primi campionati di categoria.
E’ stato l’anno della nuova squadra Under12, che ha esordito nel campionato FIPAV, con bimbe provenienti dal nostro MiniVolley ma anche alla primissima esperienza pallavolistica.
Le ragazze hanno formato le squadre Under14 e Under16, con tanto impegno ed entusiasmo. Questo è valso loro un GRANDE risultato, assicurandosi il titolo di campionesse provinciali Under14!
Le “grandi” della Serie D hanno affrontato un anno di alti e bassi. Alla fine, con impegno e un pizzico di fortuna, hanno riconfermato la categoria, rafforzandosi come gruppo e con all’orizzonte un anno di svolta!

La nuova stagione è già cominciata!

Lo staff tecnico si è arricchito di una figura basilare per la nostra Società, il Direttore Tecnico.
Con piacere abbiamo dato il benvenuto ad Andrea Arisci. È una presenza veramente importante nel nostro team: con la sua esperienza farà da referente per gli allenatori, supportando la loro continua formazione e condividendo metodologie di lavoro vincenti.
Porterà alle nostre atlete preparazione e motivazione, grazie alla sua grande passione ed esperienza pallavolistica.
Inoltre, insieme ai suoi “secondi”, sarà il nuovo allenatore della squadra di Serie D.

Sono state riconfermate le palestre sede di allenamenti e partite.
Ad Appiano avremo a disposizione la palestra Comunale, le due palestre delle scuole medie, la grande palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale.
A Bulgarograsso, la palestra delle scuole elementari.

Verranno presto definite le squadre, in base alle presenze confermate ed anche guardando con interesse ai sempre benvenuti nuovi ingressi.

Entreranno nel team nuovi allenatori per la gestione delle nuove squadre.
Si inizieranno gli allenamenti in modo che lo staff tecnico possa decidere al meglio i campionati cui partecipare con le nostre ragazze.

Vi aspettiamo!

Come da tradizione, avremo modo di offrire allenamenti di prova.
Se lo desiderate, potrebbe essere un’occasione per incontrare (o reincontrare!) la NuovaTeam, poterci confrontare sulle aspettative e proposte di quest’anno.

Gli allenatori, i dirigenti e tutto il Consiglio Nuova Team è a vostra disposizione!