Settembre 2020

Carissimi,
Vi scrivo brevemente, dopo questo periodo difficile, per fare il punto della nostra attività.
Con grande sforzo e un po’ di coraggio abbiamo iniziato i primi allenamenti post lockdown nel mese di luglio, proseguiti per tutto il mese.
Non vi nascondo il nostro “timore” ma anche la tanta voglia di rivedere sul campo le nostre ragazze!
Quel mese, trascorso tra allenamenti in una “Comunale” caldissima, disinfezioni a più non posso, ore piccole in compagnia della macchina lavapavimenti, ci ha rimessi in moto e oggi ci troviamo a “veleggiare” con alle spalle già tre settimane piene di allenamento!!!
Permettetemi… noi della Nuova Team, nel nostro piccolo, siamo orgogliosi del nostro operato!
Il ringraziamento è doveroso alle Maestranze comunali di Appiano e di Bulgaro, oltre che alla Dirigenza della scuola media: il colloquio continuo e la disponibilità ad “aprire” alle realtà sportive del territorio, ci permette oggi di usufruire appieno della palestra, dove lavoriamo con TUTTE le nostre atlete, seppur dovendo limitare in qualche caso la frequenza di allenamento.
Noi del Consiglio Direttivo continuiamo le attività di segreteria e organizzative, dialogando con le amministrazioni e gli enti preposti, cercando di attivare nuovi spazi (Istituto Tecnico Commerciale) e attendendo la nuova disponibilità della “Comunale”, che chiuderà per ristrutturazione.
Abbiamo attivato e applicato tutti i protocolli necessari a garantire distanziamento, disinfezione e sicurezza per tutti, rispettando le direttive emesse e costantemente aggiornate secondo Protocollo FIPAV e D.P.C.M.
E, intanto che ci alleniamo, guardiamo avanti… ai campionati…
La Federazione li ha indetti, e noi abbiamo risposto, iscrivendo le nostre squadre: Under12, Under13, Under15, Under17, Serie D.
Ma, purtroppo, sappiamo che non sarà facile attivarli e parteciparvi…
Ad oggi, per “banali” partite amichevoli, la Federazione richiede il test sierologico per tutti i partecipanti, effettuato entro i 7 giorni precedenti.
Capite bene come questo sarebbe impossibile da sostenere, in vista dei campionati, sia per i costi che per lo “stress” psichico e fisico di un prelievo sanguigno settimanale.
Rimaniamo concentrati sugli allenamenti (le ragazze sono attive, imparano, si ritrovano) e sulla sicurezza (mascherina, disinfezione, aggiornamento dei protocolli).
Per il resto, attendiamo ogni nuova comunicazione e valuteremo il da farsi mano mano, nel pieno rispetto delle regole e del buon senso.
Sarà una stagione difficile e intensa, ma sicuramente proficua.
Ringrazio tutti voi per la pazienza dimostrata, il Consiglio Direttivo sta facendo tantissimo per ritrovarci tutti sui campi da gioco, con l’entusiasmo di sempre.
Un grande “in bocca al lupo” alle nostre atlete, tutte!

A presto.
La Presidente
Antonia Malvestio